martedì 19 aprile 2011

I love my pochette

Pochette: "piccola borsetta solitamente senza manico. Accessorio elegante, accompagna l'abito da sera o altre mise particolari. Poco adatta alle situazioni ordinarie e lavorative in quanto poco capiente e pratica".

 Questa è la definizione che forse un tempo poteva descrivere l'oggetto che rappresenta uno dei "vezzi" prediletti di almeno due donne su tre! 
Sì, perché la pochette si è trasformata in un vero e proprio gioiello... Un piccolo oggetto capace di risollevare il cuore quando, prendendola dall'armadio la stringiamo con delicatezza e ci gongoliamo nel vedere come sia perfettamente abbinata alle nostre nuove scarpe preferite!!

Con o senza manici, di pelle, strass, paglia, seta o jeans imbottito (come quella delle Funnkymama's, uno degli accessori più sfruttati del mio guardaroba) rifinita con pizzi, merletti, fiori in tessuto o lunghe catene, non è più simbolo di scomodità, poca capienza e affettata eleganza ma custode fedele di segreti da cui non possiamo separarci mai, nemmeno al lavoro!!

Così per celebrare questa mia debolezza per la Pochette, ispirata dalla mia collezione privata, da quelle che posso solo sognare e da quelle da cui, invece, non mi separerò mai, ho realizzato una mini collezione, targata ovviamente, Café Bijoux...